+41 91 252 05 60 welcome@owl-solutions.com

Daedalus

Dai una nuova vita al tuo gestionale

Distributed control and simulAtion platform to support an Ecosystem of DigitAL aUtomation developerS

Niente più barriere e problemi di integrazione grazie ad un unico ecosistema

Daedalus ha lo scopo di promuovere la massima diffusione del concetto di intelligenza integrata dei Cyber Physical Systems attraverso l’adozione di una piattaforma per l’automazione distribuita basata sullo standard IEC-61499. L’obiettivo è la creazione di un ecosistema digitale che superi gli attuali limiti dei sistemi di controllo nell’ambito manifatturiero e che proponga soluzioni innovative per la progettazione, ingegnerizzazione, produzione e manutenzione degli impianti automatizzati.

Tutto disponibile in un unico marketplace, controllato e garantito per la massima affidabilità e sicurezza

CONCEPT: OWL ha contribuito al progetto, disegnando e realizzando il Marketplace Daedalus, dove domanda ed offerta s’incontrano per permettere la crescita dell’ecosistema in totale sicurezza e con molteplici livelli di controllo per garantire il massimo dell’affidabilità.


VALIDAZIONE FUNZIONALITÀ: grazie ad una lista di partner accreditati è possibile richiedere la validazione del proprio codice. Questo è molto importante perché permette di essere certi che il servizio o prodotto acquistato faccia esattamente il necessario e che non abbia output diversi da quelli presenti nelle specifiche; quindi si  inserisce un elemento di controllo rispetto ad un fornitore.

Il marketplace prevede la presenza di partner dedicati alla validazione delle specifiche indicate dai produttori. La richiesta di validazione è comunque opzionale, pur fornendo un indiscutibile vantaggio a coloro che se ne vorranno avvalere in quanto una terza parte avrà verificato i loro claim.

MOLTEPLICI BUSINESS MODEL: Valorizzare il lavoro e l’esperienza rendendola il più eclettica e versatile possibile. Grande cura è stata dedicata ai molteplici modelli di business possibili e, di conseguenza, l’architettura prevede un ampio grado di flessibilità.


GRANDE USABILITÀ: La lungimiranza dei partner e del progetto stesso ha permesso di investire molto anche nell’usabilità dove sono state adottate strutture, funzionalità e modalità d’uso classiche dei marketplace B2C, in modo da fornire ad un servizio B2B un approccio molto friendly ed intuitivo, incrementando di conseguenza l’ingaggio dell’utente, la sua attenzione e l’auspicata diffusione della piattaforma.


RICERCA SEMPLICE GRAZIE AD ELASTIC SEARCH: trovare quello che cerchi, anche se non sai esattamente come descriverlo o come cercarlo, queste sono state le riflessioni a monte dell’adozione dell’Elastic Search, il suo studio e la sua implementazione; tutti nella nostra vita quotidiana siamo ormai abituati a servizi di ricerca online potentissimi e che “ci capiscono”, altrettanto abbiamo voluto fare noi per regalare la stessa esperienza nell’uso del marketplace.

OWL Solutions è estremamente grata a tutti i partner per la interessantissima e costruttiva esperienza; il know how acquisito in un percorso di tale portata è sicuramente unico e prezioso, d’altro canto siamo orgogliosi che le nostre competenze abbiamo potuto portare valore aggiunto ad un progetto di scala europea e di grande impatto nel mondo dell’ Industry Automation.

Approfondisci:  www.daedalus.iec61499.eu

 

Stesso Motore, Nuovo Look & Feel

Che tu voglia avere delle funzionalità nuove o che voglia riscriverne alcune per renderle migliori, questo è il servizio che fa per te.

Gradualità

Semplicità

User First

100% Personalizzato

OWL Solutions SA

+41 912520560

Via Mons. A. Jelmini, 7
6900 Lugano
Switzerland